Arrosto di Maiale

arrosto di maiale
Ricetta Arrosto di Maiale, l' Arrosto di Maiale è semplicissimo da preparare, vi proponiamo la nostra ricetta assolutamente deliziosa con cipolline e vino bianco, ci vuole solo un po' di pazienza visto che necessita di circa due ore di cottura, andiamo a vedere ora la ricetta...


Ingredienti:

Arrosto di Maiale 600-700 gr
Cipolline 300-400 gr
Vino Bianco 1 bicchiere
Carote 3
Olio d' Oliva
Aceto Balsamico 1/2 bicchiere
Sale
Pepe

Preparazione Arrosto di Maiale:

Prendete un tegame abbastanza grande da contenere la vostra carne, ora, aggiungete dell' olio, circa un bicchiere, a questo punto fate scaldare e aggiungete le cipolline, lasciate il fuoco molto basso, in modo da far appassire le cipolline, ora aggiungete anche le carote tagliate a rondelle e infine la vostra carne.
Fate cuocere a fuoco molto basso la crne girandola spesso in modo da farla cuocere uniformemente, aggiungete poi il vino bianco e continuate la cottura, dopo circa 30-40 minuti o comunque appena sarà evaporato tutto il vino aggiungete l' aceto balsamico e continuate a cuocere, salate e pepate soltanto quando avrete quasi terminato la cottura in modo da non far indurire la carne.
Continuate la cottura finchè la carne non sarà ben cotta all' interno, potete verificarlo inserendo una forchetta o un coltello, il vostro arrosto di maiale è pronto....buon appetito!!!

Precedente
« Successivo
Successivo
Successivo »

Grazie per il tuo commento!