Crostata Ricotta e Cioccolato

crostata ricotta e cioccolato
Crostata Ricotta e Cioccolato, oggi voglio proporvi la ricetta della crostata ricotta e cioccolato una vera delizia, la ricetta è molto semplice basterà seguire bene il nostro procedimento e otterrete un risultato eccellente; andiamo a vedere di cosa avete bisogno e come dovete procedere alla realizzazione di questa crostata speciale...

Ingredienti:

Pasta Frolla
Ricotta 700 gr
Zucchero 250 gr
Uova 2
Cioccolato 'a gocce' 150 gr

Preparazione Crostata Ricotta e Cioccolato:

Preparate la Pasta Frolla, poi mentre la pasta riposa prendete un tegame abbastanza grande e versate dentro la ricotta le uova e lo zucchero, a fuoco molto basso cominciate a girare ed amalgamare bene gli ingredienti, una volta ottenuto un composto omogeneo togliete dal fuoco e versare anche il cioccolato ed amalgamatelo bene al composto.
A questo punto prendete una tortiera tonda e dopo averla imburrata, stendete la pasta frolla ricoprendo bene anche il bordo, quindi versate all'interno il composto di ricotta e cioccolato, con la pasta avanzata fate delle striscioline e adagiatele sulla superficie della crostata.
Ora non vi rimane che cuocere la vostra crostata, a 180° per 25-30 minuti circa, la vostra crostata ricotta e cioccolato è pronta!!
Precedente
« Successivo
Successivo
Successivo »

Grazie per il tuo commento!