Biscotti al Burro

Ricetta Biscotti al Burro, oggi vi mostro come preparare i Biscotti al Burro, la ricetta è davvero elementare, ci vuole pochissimo tempo e preparerete dei biscotti eccellenti, andiamo a vedere la ricetta....

Ingredienti:

Farina 400 gr
Zucchero 200 gr
Burro 150 gr
Uova 2

Preparazione Biscotti al Burro:

Lavorare i tuorli con lo zucchero con una frusta per diversi minuti affinchè il composto non diventi spumoso e biancastro.
Montate a neve fermissima gli albumi, quindi cominciate ad aggiungere al composto la farina setacciata, incorporatela al composto, quindi incorporate anche gli albumi,
amalgamate bene e delicatamente il composto, ora aggiungete anche il burro fuso, mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto omogeneo, infornate a 190° per 20-25 minuti, i biscotti al burro sono pronti!!!!!

40 commenti:

  1. 8 uova sono troppe!
    La pasta è rimasta una crema non lavorabile, secondo potevano essere 3 uova, forse :-)

    RispondiElimina
  2. la ricetta dei biscotti al burro è davvero schifosa! La pasta è rimasta liquida!

    RispondiElimina
  3. Salve, non capisco come lei non sia riuscito a preparare questi biscotti, la ricetta è semplicissima ed inoltre è illustrato nei minimi dettagli il procedimento, è sicuro di aver visto bene le dosi riportate???
    E' assolutamente impossibile che l' impasto sia venuto liquido.

    RispondiElimina
  4. prendendo anche per buone le quantità degli ingredienti, ci sono molte cose che mancano in questa ricetta.
    1: in che modo deve essere sciolto il burro? sul fuoco o all'aria e poi mescolato così com'è?
    2: confrontando altre ricette ho scoperto che il modus operandi è il seguente. una volta preparato il composto bisogna lasciarlo rapprendere almeno un'ora in frigo e poi con l'aiuto della farina stenderlo e lì tagliarlo.

    senza tutto ciò comprendo bene il signore che dice che la pasta gli è rimasta liquida. è successo lo stesso a me. non era esattamente liquida ma non stendibile e quindi gli stampini erano inutili.

    spero che questo intervento possa esservi d'aiuto.

    RispondiElimina
  5. l'impasto rimane liquido le dosi non sono esatte, anche se viene messo a rapprendere in frigo nel momento in cui viene infornato il burro diventerà nuovamente liquido.

    RispondiElimina
  6. Ho provato anch'io questa ricetta. Dosi ingredienti completamente sbagliate, troppo zucchero e l'impasto rimane una crema impossibile da lavorare!!!

    Massimo.

    RispondiElimina
  7. Cioè, non riesco a capire come fate ad ottenere un impasto liquido ma avete preso le dosi giuste????? Prima di lasciare commenti negativi verificate bene ciò che fate!

    RispondiElimina
  8. ho riguardato le dosi e il procedimento per 5 volte, e il mio impasto rimane liquido!!!! e le dosi le ho messe giuste!!!! prima di dare una ricetta controllate!!!!

    RispondiElimina
  9. Salve,
    avendo visto che non riuscivate ad ottenere un impasto abbastanza solido con la ricetta precedente,
    ve ne propongo una di eguale bontà, e di più semplice realizzazione, devo ammettere infatti che la ricetta precedentemente postata da me richiedeva parecchia esperienza in cucina, comunque ecco a voi la nuova ricetta che vi consentirà di preparare dei biscotti al burro
    decisamente squisiti.
    Saluti

    RispondiElimina
  10. Non so come la gente non sia riuscita a seguire 3 righe di ricetta semplicissima..
    se non siete capaci di fare nemmeno dei biscotti al burro, evitate di cucinare, perchè non ne siete portati...

    RispondiElimina
  11. io ho provato a fare i biscotti e devo dire che l'impasto non è per niente liquido,bisogna lavorarlo un pò perchè inizialmente si sfalda ma poi i biscotti sono sono buonissimi,mi sembra impossibile che a qualcuno venga liquido con quasi mezzo chilo di farina e due uova con del burro!!!!!

    RispondiElimina
  12. nn sapete fare nemmeno un paio di biscotti........vergogna!hihihihiihi
    poi 8 uova dove lo avete letto,poi per sciogliere il burro prova a metterlo sotto le ascelle se hai la febbre si scioglie prima........
    che cuoche.io che sò un ragazzo di 20 anni e nn sò cucinà li ho fatti da paura.BUONISSIMI.......

    RispondiElimina
  13. L'impasto è unop schifo!
    Diventa tutto liquido e ci va aggiunta la farina...o le uova...
    Io ci sto provando adesso....mi sa che l'idea delle ascelle è la migliore!

    RispondiElimina
  14. Come ha detto l' ultimo anonimo se non riuscite a preparare questi biscotti VERGOGNATEVI!!!
    Sono semplicissimi da preparare e sono davvero ottimi!!!!!!

    RispondiElimina
  15. io oggi ci provo vediamo che ci esce

    RispondiElimina
  16. a me sono venuti buonissimi con le dosi indicati.....Se non siete buoni a fare i dolci comprateli.....ah ah ah

    RispondiElimina
  17. a me sono venuti uno schifo, me li hanno tirati addosso.

    RispondiElimina
  18. cari signori il burro si scioglie a bagno-maria o nel miscro a temperatura bassa e non va mai usato bollente ma tiepido. ma dove le avete lette 8 uova? un corso di cucina no?

    RispondiElimina
  19. ciao io questi biscotti li ho fatti più di una volta e con questa ricetta semplicissima, vengono buoni anche se ci si dimentica di lasciarli riposare in frigo!

    RispondiElimina
  20. Io che non sono per niente esperta di cucina (16 anni) seguendo la ricetta sono venuti buonissimi! Quindi non lasciate commenti negativi, se non siete capaci di cucinare lasciate perdere e datevi all'ippica (:

    RispondiElimina
  21. ciao, i miei biscotti sono venuti buonissimi... boh, meno male che ho letto i commenti solo DOPO aver lavorato l'impasto.

    RispondiElimina
  22. il furbone anziche mettere 2 uova ne ha messe 8!!!! ci credo che l'impasto diventa una crema...leggete bene gli ingredienti prima di cucinare e commentare cose sbagliate...

    RispondiElimina
  23. Io non so come i biscotti vi escano bene! Ho seguito passo dopo passo la ricetta,so fare i dolci e non ho mai avuto problemi di questo genere...l'impasto è venuto orribile,a granelli enormi,anche se ho lavorato lo zucchero e i tuorli bene ed accuratamente,poi quando ho aggiunto la farina è venuto un disatro...mah...

    RispondiElimina
  24. Salve, non capisco la gente che si ostina a difendere questa ricetta!!!...2 uova per 400 gr di farina è qualcosa di assurdo!!!Probabilmente siete abituati a mangiare cose schifosissime!!!...in quanti anni faccio dolci non mi è mai capitata una ricetta del genere....facevano schifo solo a vederli e il forno si è rifiutato di aprirsi!!!

    RispondiElimina
  25. Ho provato a realizzare i biscotti al burro con questa ricetta...gli ingredienti sono corretti;l'importante è aggiungere una bustina di Pan degli Angeli.........sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  26. ho provato la ricetta, l'impasto non è lavorabile 2 uova sono troppo poche per tutto quello zucchero! però bisogna ammettere che di gusto sono buoni!

    RispondiElimina
  27. ho appena infornato i biscotti. l'impasto è perfetto. ho fatto doppia dose per avere più biscotti. e l'impasto è buono. complimenti e grazie!

    RispondiElimina
  28. dai ragazzi prima di fare dolci o qualche altra ricetta...andate dall'oculista per una visita....dove le avete lette 8 uova??? queste sò 2 uova...le uova le uovaaa le uovaaa!!! :) :)
    Oggi le faccio e vi dico cosa esce..

    RispondiElimina
  29. Ricetta facilissima.......L'impasto viene perfetto!!!!!

    RispondiElimina
  30. Li ho provati poco fa e son davvero buoni =) Peccato che tendo sempre a cuocerli troppo T_T

    RispondiElimina
  31. Ma dove accidenti le avete lette 8 uova?!l'idea delle ascelle ci piace assai...l'impasto è venuto buono,speriamo di non bruciarli!

    RispondiElimina
  32. oggi provo anc'io questa ricetta dei biscotti al burro,vi farò sapere come vengono.

    RispondiElimina
  33. ma dove sta scritto 8 uova?????
    pero' non viene spiegato cosa si deve fare dopo avere impastato il tutto....si tiene in frigo??? per quanto???? si deve stendere con il mattarello????? Boooooooo

    RispondiElimina
  34. Epic Fail a Titti, che ha chiesto pure se deve stenderlo con il mattarello l'impasto...No guarda, non lo stendere, fai gli stampini dalla palla... -.-

    RispondiElimina
  35. Mah...non so che problemi abbiate avuto voi...le dosi sono corrette per due teglie di biscotti, e la pasta viene perfettamente burrosa ._. boh, cmq la ricetta è corretta, nulla da dire in proposito.

    RispondiElimina
  36. Io non ho ancora provato a farli...ma a leggere i commenti qui sopra sembra dobbiate costruire un aereo invece che fare 4 biscotti!!!
    Di solito le ricette di qs sito sono facili e con ottimi risultati anche per una non cuoca come me...!

    RispondiElimina
  37. Ciao sono Mila biscotti riusciti con qualche modifica ho usato la farina autolievitante temperatura 180 e per i tempi "a vista" ho usato gli stampini dell'ikea a forma di animaletti bellissimi

    RispondiElimina
  38. La ricetta è perfetta!!sono i più buoni biscotti che abbia mai mangiato!!una mia amica ha solo provato a non usare le fruste ma a fare con le mani...quindi col burro freddo!perfetti!! ;) non dia retta agli stupidi e grazie per la ricetta!! :)

    RispondiElimina
  39. ricetta molto valida! I biscotti sono venuti buonissimi! Evidentemente chi ha scritto i primi commenti aveva letto male le dosi! Attenzione ai tempi di cottura: cuocete a vista!

    RispondiElimina
  40. Biscotti buonissimi, e...forse chi ha ottenuto impasto liquido dovrebbe cambiare 'spacciatore''!

    RispondiElimina