Ciambellone al Caffè

ciambellone al caffè ricetta ciambellone caffè
Ricetta Ciambellone al Caffè, vi propongo oggi la ricetta del ciambellone al caffè, assolutamente da provare se amate il sapore del caffè, la ricetta è molto semplice ed è veramente un' ottima variante al solito ciambellone classico, andiamo a vedere la ricetta....

Ingredienti:

Farina 350 gr
Uova 2
Burro 130 gr
Limone 1
Caffè 5-6 tazzine colme
Zucchero 250 gr
Lievito 1 bustina

Preparazione Ciambellone al Caffè:

Prepariamo l' impasto, quindi mescolate farina setacciata, zucchero, buccia di limone grattuggiata, lievito, burro fuso, le uova, il caffè impastate energicamente affinchè non otterrete un impasto omogeneo.
A questo punto quando l' impasto del ciambellone sarà omogeneo e ben impastato prendete uno stampo a ciambella imburratelo e versate l' impasto livellandolo a dovere, infornarte a 180° per 30-40 minuti, regolatevi voi con il tempo, il ciambellone al caffè èì pronto!!!

5 commenti:

  1. Cercavo un'idea nuova per un ciambellone e ho trovato la tua ricetta. L'ho provata e mi e' piaciuta tantissimo. Grazie , veramente buona...
    Ciao Melamy

    RispondiElimina
  2. L'ho preparata ieri sera,davvero un successo sparita in un attimo!!!complimenti vivissimi :)
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Ho preparato oggi questo ciambellone. E' venuto morbidissimo e buonissimo. L'unica pecca è che è poco dolce di zucchero.

    RispondiElimina
  4. e' molto buono, lo faccio tutte le mattine! grazie

    RispondiElimina
  5. lo faccio domani, mi ha molto incuriosito

    RispondiElimina