Torta al Caffè

Ricetta torta al Caffè, oggi vi mostro una ricetta davvero semplice per preparare una torta al caffè assolutamente deliziosa, andiamo a vedere insieme la ricetta torta al Caffè....

Ingredienti torta al caffè:

Farina 350 gr
Zucchero 180 gr
Burro 120 gr
Uova 2
Caffè ristretto 5 tazzine
Latte 1 bicchiere
1 bustina lievito per dolci

Preparazione torta al caffè:

Lavorare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumeggiante.
Aggiungere il burro fuso, il caffè, il latte e la farina, lavorare il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo, aggiungete poi il lievito.
Prendete una tortiera inburratela, infarinatela, versate l' impasto, livellatelo e infornate a 180° per 30-40 minuti, la torta al caffè è pronta!!

9 commenti:

  1. è in forno...Speriamo sia buona!!!

    RispondiElimina
  2. Ho seguito la ricetta ma non si poteva mangiare!

    RispondiElimina
  3. io l ho fatta ed è stata buonissima solo che ci vuole un 200 grammi di zucchero e più 180 e poco e 3 uova secondo me per completare il tutto poi cn la ricetta che ho seguito la torta è venuta buonissima soffice e molto delicata poi l'ho riempita con della ricotta di pecora zuccherata buonissima
    rosario

    RispondiElimina
  4. ciao ho seguito il consiglio di peppe solo che ho aggiunto della ricotta di capra..piu delicata della pecora nell impasto stesso..una meraviglia!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao... se riuscissi a portare le misure "bicchiere" o "tazzine" al sistema metrico decimale mi faresti un favore gigante!

    Grazie mille!

    RispondiElimina