Torta Nutella e Mascarpone

Torta Nutella e Mascarpone, vi presento oggi la ricetta della Torta Nutella e Mascarpone, una torta assolutamente deliziosa ed irresistibile, la nutella si accompagna divinamente con il mascarpone e in questa torta si può apprezzare al meglio questo binomio Nutella Mascarpone, andiamo insieme a vedere la ricetta della Torta Nutella e Mascarpone....

Ingredienti:

Farina 300 gr
Zucchero 250 gr
Cacao 50 gr
Latte 2 bicchieri
Lievito 1 bustina

Pre la Farcitura:

Nutella 400 gr
Mascarpone 250 gr

Preparazione Torta Nutella e Mascarpone:

Impastiamo la farina assieme allo zucchero, al cacao e al latte, una volta ottenuto un composto ben omogeneo, prendete una teglia imburratela, infarinatela e versate il composto all' interno livellandolo bene, quindi infornate a 180° per 20-25 minuti.
Ora fate raffreddare la torta e nel frattempo prendete la nutella e il mascarpone e mescolateli bene fino ad ottenere una crema omogenea, se è troppo densa la crema potete aggiungere una tazzina di latte.
A questo punto tagliate la torta a metà e farcitela con la metà della crema di nutella e mascarpone, con la restante crema ricoprite la torta, potete poi decorare la superficie con la panna montata o come preferite, la torta nutella e mascarpone è pronta!!!

7 commenti:

  1. Sembra semplice da fare, ma una bella foto di questa deliziosa torta?

    RispondiElimina
  2. e il lievito scusa? ce lo vogliamo mettere? sarà meglio controllare con cura quello che scrivi

    RispondiElimina
  3. ma dai il lievito lo metti alla fine dell'impasto io l'ho fatta ed è venuta deliziosa

    RispondiElimina
  4. Scusami ma senza uova??

    RispondiElimina
  5. A me è venuta cruda... :-( che avrò sbagliato??

    RispondiElimina
  6. mmmmmmmmmm ... io nel giro di 2 settimane l'ho gia rifatta 3 volte... .... è S.P.E.C.I.A.L.E. ! ... ... se posso fare una piccola aggiunta alle istruzioni qui sopra... ... aggiungere il lievito prima di versare nella teglia... .. e ... il forno impostatelo per i primi 10 minuti con impostazione normale... e per i restanti 15 utilizzate il forno VENTILATO ... e .... BUON APPETITO!

    RispondiElimina
  7. A me è venuta cruda, ho dovuto metterla nel microonde usando il Crisp per altri minuti, così non si bruciava fuori ma cuoceva dentro..

    Cinzia.

    RispondiElimina