Le Ricette di Cotto e Mangiato di Studio Aperto

ricette cotto e mangiatoCotto E mangiato è la rubrica di Studio Aperto condotta da Benedetta Parodi che ogni giorno al termine del tg propone in modo simpatico una nuova ricetta mostrando come realizzarla in modo semplice e veloce, e ormai è diventato per me un appuntamento fisso e non perdo una puntata del programma.

Ma visto che potrebbe succedere di perdersi una puntata di cotto e mangiato o aver bisogno di ritrovare gli ingredienti e approfondire le ricette proposte durante la trasmissione di Italia 1 vi propongo di seguito i link del sito ufficiale di Studio Aperto dove è possibile trovare tutte le ricette e i video andati in onda, naturalmente gratis:

Link Ricette: Tutte le Ricette di Cotto e Mangiato

Link Video: Tutti i video di Cotto e Mangiato

E voi che ne pensate della rubrica e delle ricette di Cotto e Mangiato?

73 commenti:

  1. sono una ragazza di 21 anni che adora cucinare,,,vorrei complimentarvi con voi per l'ottima idea che avete avuto nel formulare un programma come cotto e mangiato...ci sono ricette semplici, sfiziose ed originali..continuate così!
    Michela

    RispondiElimina
  2. E' l'unica cosa appena decente in un "tg" scandaloso

    RispondiElimina
  3. è possibile scaricare il video di ogni ricetta? se si, in che modo? grazie

    RispondiElimina
  4. @:"sono una ragazza di 21 anni che adora cucinare,,,vorrei complimentarvi con voi per l'ottima idea che avete avuto nel formulare un programma come cotto e mangiato...ci sono ricette semplici, sfiziose ed originali..continuate così!
    Michela"
    Sono perfettamente d'accordo! Guardo Studio Aperto solo per la rubrica della signora Parodi che peraltro è bravissima e simpatica.

    RispondiElimina
  5. simpatica e chiara nelle spiegazioni la sig.ra Parodi invita a cucinare con ricette pratiche e veloci

    RispondiElimina
  6. volevo fare i complimenti alla parodi, lei è brava e e ricette sono semplici e saporite. Mi piace cucinare e quando perdo la puntata al telegiornale, mi aggiorno con internet e prendo spunto da molte sue ricette. complimenti e continua cosi

    RispondiElimina
  7. Brava Benedetta hai risolto molti miei problemi con le tue ricette veloci: continua così. Roberta

    RispondiElimina
  8. Buon di' volevo informare che ho provato a fare la ricetta del pollo al latte con piselli ho accontentato la famiglia buonissimo delicato appetitoso . grazie delle idee a tutto lo staf oltre che alla sig. Parodi .Deborah da Bologna.

    RispondiElimina
  9. Ricette sempre ricche di aglio e cipolla, puah!

    RispondiElimina
  10. cotto e mangiato e il pezzo + bello d studio aperto xfortuna ke c'è

    RispondiElimina
  11. salve volevo dirvi a chi e venuta questa idea e un genio ci sono dei ricette semplice per gente come me che non sa cucinare bene.grazie per tutte queste idee favolosse vi adore continuate cosi.
    benedetta 6 stupenda..

    RispondiElimina
  12. dopo le belle signorine di studio aperto....... e' la ciliegina sulla torta continuate così

    RispondiElimina
  13. Sono brava in cucina, ma devo dire che le ricette facili e sfizione che propone Benedetta Parodi, non mi hanno tolto il gusto di provarle... il risultato è stato un successo! Ps il tg è al limite dello scandaloso... ma con questa bella rubrica alla fine, riuscite a farvi perdonare...

    RispondiElimina
  14. ma chi e' benedetta parodi?
    e' diplomata alla scuola alberghiera o e' una racomandata?
    e' modo di cucinare in questa maniera che per trovare il gusto ci mettono tante schifezze?
    volete una cucina mediterranea?
    venite in puglia o in italia del sud dove trovate cucina mediterranea e sopratutto clima mediterraneo che a nord non esiste

    RispondiElimina
  15. Noi in famiglia lo chiamiamo il tg delle tette e dei culi.....l'unica cosa veramente interessamente è cotto e mangiato la Parodi è molto simpatica, chiara e semplice nella descrizione delle sue ricette.

    RispondiElimina
  16. SI METTONO IN LUCE I SOLITI BUONISTI BENPENSANTI ITALIANI.
    NON VI PIACE STUDIO APERTO?
    NON GUARDATELO.
    A ME NON PIACE IL CALCIO E VEDO ALTRO, MA NON ROMPO, DICENDO CHE NON VA BENE COME LO GIOCANO, LO MOSTRANO O QUANT'ALTRO.
    SMETTETE DI VOLERE CHE IL MONDO VADA COME VORRESTE VOI.
    AMMETTETE CHE ESISTONO ANCHE ALTRE OPINIONI E LASCIATE CHE OGNUNO POSSA ESPRIMERLE.
    VOI, POI, GUARDATE QUELLO CHE MEGLIO CREDETE.
    BUON APPETITO. A BENEDETTA E A TUTTI GLI ANONIMI D'ITALIA.

    RispondiElimina
  17. le ricette di cotto e mangiato sono favolose, a chi fa commenti non proprio carini....non ha proprio di meglio da fare......è ingsoddisfatto della vita............giorgia.25 luglio 2009 22.10

    RispondiElimina
  18. le ricette di cotto e mangiato sono favolose, a chi fa commenti non proprio carini....non ha proprio di meglio da fare......è ingsoddisfatto della vita............giorgia.25 luglio 2009 22.10

    RispondiElimina
  19. io abito nell'"italia del sud" come l'anonimo che ha lasciato prima un commento, adoro la buona cucina e in particolare la cucina mediterranea, adoro cucinare e posso dire di aver più volte provato le ricette di cotto e mangiato .... tutti i miei amici dell' "italia del sud" hanno gradito parecchio ... le ricette sono ben fatte e la parodi riesce sempre a spiegare tutto in modo semplice ... se per caso non ha frequentato scuole ad hoc le do comunque un 10+ (il + è per la simpatia)

    RispondiElimina
  20. ciao da laura ottimo le ricette della parodi le ho provate quasi tutte ..e sono veramente buone....giusto oggi ho fatto il polpo sei grande parodi torna presto........ciao

    RispondiElimina
  21. non riesco a trovare il tuo libro di ricette in provincia di alessandria come fare per averne una copia?

    RispondiElimina
  22. Anch'io ho già provato alcune delle ricette di Benedetta,soprattutto tra i doci..tutte semplici e buone!!!

    RispondiElimina
  23. non trovo da nessuna parte il libro delle ricette, i giornalai dicono che ne hanno avuti pochissimi come mai?

    RispondiElimina
  24. Ti ascolto spesso e mi piaciono le tue ricette perché sempre molto semplici.
    Mi viene da pensare che hai un marito fortunato, e non solo per la tua cucina...
    Angelo

    RispondiElimina
  25. A parte Le Iene, Striscia, Zelig, Buona la 1ma, Quark, Alle falde del Kilimangiaro e COTTO&MANGIATO, tutto il resto è SPAZZATURA!!! In Spagna un "detto" dice: "cada pueblo merezca el Gobierno que tiene"!

    RispondiElimina
  26. e una programma bellissimo grazie italia uno
    ciao fabio

    RispondiElimina
  27. il telegiornale di italia uno è uno sciatto e vuoto concentrato di tette e culi messi li per abbindolare un popolo di cialtroni inebetiti e analfabeti come quello che guarda italia uno. è un classico esempio di disinformazione in un momento storico e politico in cui la consapevolezza di chi vive in italia e di chi va a votare è fondamentale. le altre democrazie ci ridono addosso. il telegiornale di mario giordano è il classico esempio di ciò che è la rovine d'italia.

    RispondiElimina
  28. prima di parlare della parodi.guardare in casa propria non hai 1 cazz... da pensare. le cime di rape mangiatele tè le olive eil peperoncino mangiatelo tè.....e altro.per non parlare d'altro.....hahaaaaaaaaPER PISTOLA ANONOMO.

    RispondiElimina
  29. complimentoni per il programma..vorrei però sapere perchè non mi è venuta bene la torta ricotta e arancia seguita passo passo!!!

    RispondiElimina
  30. sono tutte balle quelle che dice la parodi; questa ricetta è stata mandata da tizio, questaltra da caio, io circa sette, otto mesi fa via mail gli ho spedito una ricetta di un primo piatto, ebbene a tutt'ora non cè l'ombra di quella ricetta..........

    RispondiElimina
  31. sandra braziliana06 dicembre 2009 00:05

    ciao benedetta il tuo programa è fantasstico,questi che offendono,sono il solito maleducati,ho cercato tutte le edicola non ho trovato il libro di riccetta,un po di mese fa te ho mantdato della ricctta,non loso se hai letto,scusa mio italiano certi commenti,non podessero ersser detto o scriti,cotto mangiato è a unica cosa carira della tv,grazie la braziliana.

    RispondiElimina
  32. complimenti alla sig.parodi,per la semplicita,e il suo modo di presentare le sue ottime ricette.auguri di buon natale a tutti.

    RispondiElimina
  33. Benedetta cara,
    Mi chiamo Franca e ho tanti anni, impegnati nel tempo anche ai fornelli, non sempre allegramente.
    Ora ho imparato la semplicità gioiosa delle tue delizie che figli, mamme e nipoti, gustano di buon appetito ad ogni pranzo della domenica che concludiamo sempre con “et voilà cotto e mangiato”.
    Grazie, un affettuoso augurio per un lieto Natale.

    RispondiElimina
  34. La Parodi è semplice, gentile e di buon gusto. le sue ricette sono facili da realizzare e di sicuro risultato. forse è per questo che da fastidio a qualcuno?

    RispondiElimina
  35. complimenti a benedetta mi sta dando tanti suggerimenti in cucina.grazie tante .

    RispondiElimina
  36. Ciao a tutti...volevo semplicemente dire ke grazie a questo programma ho imparato nuove ricette...domenica ho fatto le lasagne come le ha fatte lei e vi assicuro ke sono di una bontà incredibile....Poi un'altra cosa se a molte persone non piace quel programma ke lasciate a fare dei commenti qua...andate a perdere il vostro tempo in altro.........e cmq grazie benedetta parodi kiss kiss francyka ^_^

    RispondiElimina
  37. si lasciano tanti messaggi aciduli e cattivi meno male che il mondo e bello perchè è vario nessuno obbliga a nessuno a guardare e gustare cose che non piacciono.....

    RispondiElimina
  38. ANONIMO HA DETTO.(lo scrivente) MOLTISSIMI SINCERI COMPLIMENTI, PURTROPPO O PER FORTUNA DA QUANDO SEGUO LA TRASMISSIONE SONO INGRASSATO 5 KG, MOLTI NON ANONIMI HANNO DETTO CHE FACCIO SCHIFO.
    IO SONO ALLEGRO E IN SALUTE.

    RispondiElimina
  39. Ciao a tutti ho ricevuto in regalo il libro di cotto e mangiato è fantastico....ci sono ricette meravigliose e tutto è spiegato molto bene...per chi ancora non c'è l'ha vi consiglio di comprarlo è davvero utile!e poi volevo semplicemente aggiungere ke è un programma fantastico!!!!!un bacione

    RispondiElimina
  40. TG OSCENO !!!
    ricette veloci maaaaaaa......... que dito in bocca che schifo!!!
    Tiziana

    RispondiElimina
  41. cara benedetta a forza di guardarti ogni giorno sono ingrassato di 5 kg e' ti diro' non me ne pento.sei grande

    RispondiElimina
  42. Cara Benedetta, ti faccio tantissimi complimenti per le tue ricette semplici e veloci.
    Anche a me piace tantissimo cucinare, oggi ho ordinato il tuo libro in libreria e non vedo l'ora che arrivi!!!
    Mi sei mancata tantissimo il periodo che non c'eri .... però ti faccio tanti auguri per il pupetto/a
    Anna Maria

    RispondiElimina
  43. ciao benedetta,sn ilary ho 22 anni e sono della provincia di lecce.volevo dirti ke le tue ricette sono facili veloci e buone,ma io qualche volta le cambio a mio gusto.grazie per lo spunto

    RispondiElimina
  44. amo cucinare invento spesso dei piatti, e mi capita spesso di vedere che poi li fanno in televisione, allo stesso modo in cui li ho fatti io, edevo dire questo, mi fa' un po' rabbia!

    RispondiElimina
  45. Grazie Benedetta!!! Le tue ricette sono semplici, veloci da preparare e BUONISSIME!!! Da quando ho visto per la prima volta la tua rubrica cerco di non perdermi mai una puntata! Sara

    RispondiElimina
  46. mi piace propio come consigli la tua cucina, ma è 3 volte che faccio la torta della suovera e non mi viene,rimane sempre cruda da 30m.a 1ora non so piu'come cuocerla

    RispondiElimina
  47. la Parodi e' semplicemente fantastica!!!!!! una vera donna di casa, come non ne esistono piu', fortunata lei che riesce a fare la mamma, la moglie, e la donna facendo quello che piu' le piace!! e in piu' guadagna pure!!!!non sono invidiosa della sua fortuna, anzi se la merita, perche' sicuramente ha lavorato duro per arrivare e chi commenta negativamente e' solo invidioso e meschino. Brava, brava, brava.
    angela

    RispondiElimina
  48. ciao cristina, sono maria,grazie per il tuo programma mio fratello e mio marito dicono che da quando ci sei tu con il tuo programma si mangia bene,anche se so cucinare da buona siciliana mi fanno sempre arrabbiare cmq grazie veramente per le tue deliziose ricette. ah dimenticavo mio marito vuole mettere una tua foto in cucina per ringraziarti ogni giorno pensi che sia solo per stimolarmi?

    RispondiElimina
  49. Complimenti!!! IO ti seguo sempre o quasi e ho scoperto che con poco e con semplicità si può fare un'ottima figura. Grazie Benedetta perché grazie a te mi sono appassionata ancora di più ai fornelli.

    RispondiElimina
  50. grazie benedetta!!!!!!!!!!!
    sono una ragazza straniera ho imparato ha cucinare a l'italiana ho provato tanti di quelli e mi dicono che sono deventata bravassimi grazie di nuovo per questo programa continuate cosi

    RispondiElimina
  51. LA RICETTA DELLA PASTA CON PANCETTA UOVA E PECORINO CHE HO VISTO IN UN FUORI ONDA DI COTTO E MANGIATO è VERAMENTE "BUONISSIMA"!!!!....BRAVA BENEDETTA CHE OLTRE A CUCINARE DA DIO HA UN MARITO INTERISTA! BRAVA!!!

    RispondiElimina
  52. sono una ragazza che fa la cuoca in un ristorante di pesce.ti guardo sempre,sei bravissima,complimenti

    RispondiElimina
  53. ciao Benedetta sono Veronica da Cuneo BRAVA!!!!!!!oggi ho fatto la torta-focaccia ai frutti di bosco ,per necesità ho messo le fragole( del nostro orto) e solo metà burro (non ne avevo più) ma il risultato è strepitosso comunque scusa se sbaglio ma sono argentina ho imparato solo leggendo.Ciao e tanti cari saluti scusa ti farebbe piacere una ricetta facile economica versatile e molto gradita dai bambini?vero

    RispondiElimina
  54. ciao Benedetta sono Veronica da Cuneo BRAVA!!!!!!!oggi ho fatto la torta-focaccia ai frutti di bosco ,per necesità ho messo le fragole( del nostro orto) e solo metà burro (non ne avevo più) ma il risultato è strepitosso comunque scusa se sbaglio ma sono argentina ho imparato solo leggendo.Ciao e tanti cari saluti scusa ti farebbe piacere una ricetta facile economica versatile e molto gradita dai bambini?vero

    RispondiElimina
  55. GRAZIE ALLE RICETTE DI BENEDETTA PARODI, HO IMPARATO A CUCINARE PIETANZE DIVERSE DA FARE OGNI GIORNO; PER QUESTO LE PORGO I MIEI RINGRAZIAMENTI

    RispondiElimina
  56. scusate ma vi siete accorti che i due link non funzionano?

    RispondiElimina
  57. chi dice k studio aperto fa schifo?? dite io se lo pensate!! xò cotto e mangiato è belloo!! brava benedetta.. xò a volte fai torte che... beh sono facilissime.. xk nn fai la sacher??

    RispondiElimina
  58. io sono janet volevo dire prima che sei molto brava.bolevo sapere como posso trovare tutte le tue ricette, ce un punto di vendite? grazie ciao.

    RispondiElimina
  59. Con le ricette di cotto e mangiato di Benedetta Parodi ho riscoperto l'amore per la cucina e il cucinare.Ottimo tutto quello che propone.Un applauso da tutti i componenti della mia famiglia. Cristina 62

    RispondiElimina
  60. Ciao!
    Volevo congratularmi con il programma di Benedetta Parodi, è veramente fantastica, veloce e sfiziosa...e poi...volevo anche dirvi quanto rido con mio compagno quando guardiamo la cucina di Benedetta a Colorado...veramente uno spettacolo!! quando siamo in cucina, che faccio le torte e cerco le uova le uova...fantastici!!! grazie!!!
    Benedetta sei bravissima!
    Jackie

    RispondiElimina
  61. Buongiorno a tutti,
    sono una mammma cha lavora dalle 9 del mattino alle 19 di sera.
    Voglio fare i complimenti alla sig.ra Parodi. Le sue ricette sono veloci, sfiziose, allegre, buone e soprattutto semplici da fare. Ma la cosa più interessante è che lei insegna a non avere paura di sbagliare, a usare la fantasia, a riutilizzare gli avanzi e...ecc, ecc, ecc.
    I signori disfattisti ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Niente di peggio che sucitare l'invidia delle persone.
    Silvia

    RispondiElimina
  62. ciao benedetta sn giusi da manfredonia ho provato a fare le frittelle dolci da te proposte xke quando le ho inmerse si sono sciolte

    RispondiElimina
  63. ciao benedetta mia masre e una tua appasionata e vorrebe sapere come si fa la ricetta della crostata di mele ;)
    grazie ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  64. ciao, trovo le ricette gustosissimeciao yvonne ho comperato il kuki kenwood se qlc ha ricette mi puo contattare asi2011@hotmail.es grazie ciao

    RispondiElimina
  65. cia benedetta..le tue ricette sono fantastiche..potresti fare la torta paradiso?? grazie mille

    RispondiElimina
  66. cosa devo fare per scrivere a benedtta parodi???? non trovo nessun sito con la sua e-mail!!???

    RispondiElimina
  67. Carissima Bendetta Parodi...
    Queste tavole stupide chi te le insegna? Sei poca di fantasia...
    Uno secondo te avrebbe 4 maglie da sprecare per fare i sottopiatti? Ma non sai proprio cos'è la crisi economica! Se tu non fossi la sorella o la cognata di "qualcuno" a quest'ora ti scervelleresti come fare a mettere primo e secondo a tavola, invece di pubblicare quelle schifosissime ricette che non solo non le prepari dall'inizio ma come un puzzle vai nei supermercati, compri le cose pre-fatte e le aggreghi, poi hai la superbia di sentirti una cuoca!
    Tu la sai l'impasto per il pane? La sai fare la pizza? E la lasagna? Sai preparare la pasta frolla? La sai tirare la svoglia per la lasagna?
    Quante uova servono per fare una sfoglia di lasagna su 600 grammi di farina? Lo sai fare il ragù? Lo sai fare un brodo vegetale? La sai la pasta e patate? Sai fare la ciambella, mi ripeto, senza comprarla al supermercato? Allora dimmi, quando la finirai di fare la maestrina? Rinnovo... È meglio la prova del cuoco.
    P.S. Non pubblicare più libri perchè le tue ricette sono di casalinghe disperate.
    E ti prego vivamente: non offendere più la cucina mediterranea! La stai distruggendo! Come quell'uomo sta distruggendo l'Italia.

    RispondiElimina
  68. Sarà che sono un gran maleducato ma dico la verità, non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno sei tu che devi dimostrare al pubblico realmente visto che ti professi una cuoca di rango. Secondo me perdi più tempo al supermercato che in cucina.
    Impara a fare le orecchiette e cime di rape senza comprare niente? Impara ad accettare le critiche, così almeno dimostri di essere umile.

    RispondiElimina
  69. Allora visto che solo al sud mangi bene, vai in Piemonte o in Liguria...poi ne riparliamo! E se non ti piace quello che cucina la Parodi, che ca*** ci sei a fare su questo sito???????????????? italiani...lamentoni!! BASTA!

    RispondiElimina
  70. 1Benedetta,ascolta le critiche costruttive e non quelle distruttive.quando ti guardo mi sembra di vedere sabrina a parigi,la classe non è acqua e l'invidia è diabolica ma tu passa e non ti curar di loro!sei brava ,da te ho reimparato tante cose continua cosi con semplicità!un bacio alle tue bambine e al piccolo diego ciao!

    RispondiElimina
  71. anvhe io un bacio grande grande alle tue bambine e il piccolo dieghino

    RispondiElimina
  72. Sono anziano e mi piace cucinare, a volte provo fare ricette di Tessa e mi vengono bene.
    Vorrei sapere dove inviare le mie ricette grazie

    RispondiElimina