Tonno al Sesamo

Tonno al Sesamo, oggi voglio proporvi una ricetta speciale, un modo diverso di cucinare il tonno, ovvero il tonno con il sesamo, andiamo a vedere la ricetta insieme..........

Ingredienti:

Tonno 500 gr
Sesamo 60 gr
Olio extravergine d' oliva
sale
Salsa di soia (non indispensabile)

Preparazione Tonno al Sesamo:

Prendete il vostro tonno in tranci e passatelo nel sesamo facendo in modo che il sesamo si attacchi bene, quindi mettete un filo d' olio in una padella antiaderente e fate cuocere da entrambi i lati per qualche minuto, quindi passate il tonno in forno a 230° per 5-6 minuti, quindi togliete dal forno adagiate su un piatto da portata e tagliate il tonno a fettine, quindi se volete prima di consumare potete aggiungere un filo di salsa di soia, il tonno al sesamo è pronto!!!

1 commenti:

  1. Ricetta d'effetto....complimenti....potete anche usufruire oltre al sesamo bianco anche del sesamo nero e se volete contrastare il colore, potete anche fare alcuni tranci con dei pistacchi tritati.Mio parere personale, e credo anche dello chef che ha postato la ricetta (vedi foto) è che il tonno non deve risultare troppo cotto, altrimenti sarò stopposo e non delicato.

    RispondiElimina