Petto d' Anatra all' aceto balsamico

Petto d' Anatra all' aceto balsamico, oggi vi mostro la ricetta del Petto d' Anatra all' aceto balsamico, una vera prelibatezza se non avete mai provato questo piatto consiglio di provare la nostra ricetta, andiamoi a vedere la preparazione del Petto d' Anatra all' aceto balsamico...............................

Ingredienti:

Petto d' anatra 400 gr
Cipolla 2 grandi
Aceto balsamico q.b.
Rosmarino
Sale
Pepe
Olio extravergine
Burro 20 gr

Preparazione Petto d' Anatra all' aceto balsamico:

Prendete il petto d' anatra mi raccomando dovete ricavare dai 400 gr due pezzi alti due dita più o meno.

Allora prendiamo una padella capiente e mettiamo 20 gr di burro circa e abbondante olio extravergine, appena sarà caldo mettete a rosolare il petto d' anatra coprendo con il coperchio, aspettate almeno 3 minuti, dopodichè togliete il coperchio e girate il petto d' anatra dall' altro lato, quindi potete aggiungere le due cipolle tagliate a rondelle, coprite tutto il petto d' anatra di cipolle, aggiungete circa un bicchiere colmo di aceto balsamico, il rosmarino, sale e pepe e seguitate la cottura per altri 10-15 minuti girando di tanto in tanto.

A questo punto se il petto d' anatra risulta cotto e l' aceto balsamico si sarà ritirato quasi del tutto allora il petto d' anatra all' aceto balsamico è pronto, non rimane che impiattare e condire con la salsa di cipolla ed aceto balsamico.

2 commenti:

  1. QUANTO è BUONO IL PETTO D' ANATRA!!! ORA LO PROVERO' ANCHE ALL ACETO BALSAMICO!!

    RispondiElimina
  2. Ho provato a fare la ricetta facendo una variante: al posto dell'aceto balsamico gli ho messo la salsa di soia. Raccomandazione!!! non aggiungere il sale dato che la salsa di soia è già salata. ovviamente usate la salsa di soia salata e non dolce!

    RispondiElimina