Salsa Barbecue


Ricetta Salsa Barbecue, oggi voglio mostrarvi come preparare la salsa barbecue, una delle salse più buone in assoluto, la salsa barbecue è una salsa americana usata per condire carni e cibi cotti alla griglia, è davvero squisita, andiamo a vedere di seguito la ricetta della salsa barbecue..............

Ingredienti:

Mezza cipolla grande tritata finissima
4 cucchiai di zucchero
1/2 di tomato
1 cucchiaio di salsa worchester
3 cucchiai di aceto forte
sale q.b.
Molto pepe

Preparazione Salsa Barbecue:

La ricetta è semplicissima, l' unica cosa a cui dovete stare attenti è rispettare gli ingredienti, quindi mettete in un tegamino la cipolla che deve essere tritata finissima diciamo anche frullata per intenderci, quindi aggiungete lo zucchero, il 1/2 bicchiere di tomato, la salsa worchester, l' aceto, infine aggiungete un pizzico di sale e molto pepe.

A questo punto mescolate il tutto energicamente fino ad ottenere una salsa omogenea, quindi mettete sul fuoco a fiamma bassa e mescolate di continuo per circa 5-10 minuti, fate raffreddare prima di consumare, la salsa barbecue è pronta!!!
Precedente
« Successivo
Successivo
Successivo »

4 commenti

Clicca QUI per commenti
Anonimo
admin
15 ottobre 2011 12:51 ×

ma il tomato cosa sarebbe esattamente?succo di pomodoro?

Rispondi
avatar
vitt
admin
24 gennaio 2012 15:52 ×

anche io mi ponevo la stessa domanda: è la passata di pomodoro naturale oppure il tomato ketchup (a cui non si spiegherebbe l'aggiunta di zucchero)?

Rispondi
avatar
Anonimo
admin
13 agosto 2012 17:35 ×

non si capisce...

Rispondi
avatar
Anonimo
admin
16 agosto 2012 01:38 ×

io la faccio diversa! cipolla abbondante rossa!lo zucchero non lo metto ma una passata di pomodoro gia dolce di suo! aceto balsamico paprikadolce slsa worcester sale e pepe e poi con il legno da affumicatura vien tutto piu buono!

Rispondi
avatar

Grazie per il tuo commento!