Semifreddo al Pistacchio


Semifreddo al Pistacchio, seguitiamo a proporvi ricette di semifreddi, vi mostro oggi la ricetta del Semifreddo al Pistacchio una vera delizia, se vi piace il pistacchio provate questa ricetta, di seguito la ricetta del nostro Semifreddo al Pistacchio....................


Ingredienti:

250 ml di latte
3 uova
150 gr di pistacchi di Bronte
1 bustina di vanillina
250 ml di panna
100 gr di zucchero

Preparazione Semifreddo al Pistacchio:

Voglio fare una piccola premessa prima di cominciare, la qualità dei pistacchi è fondamentale, di conseguenza cercate di prendere dei pistacchi di Bronte.

Ora cominciamo, tritate il più finemente possibile i pistacchi.

Mettete ora a bollire il latte con i pistacchi tritati e con la vanillina.

Ora sbattete i tuorli con lo zucchero, dovete ottenere un composto spumoso il più possibile; non appena il latte bolle, lasciatelo bollire per pochi secondi, dopodichè versatelo sopra i tuorli appena sbattuti, amalgamate il tutto e rimettete sul fuoco a fiamma bassa e mescolate senza sosta per 10 minuti circa, lasciate poi raffreddare mescolando di tanto in tanto.

Montate la panna con un cucchiaio di zucchero.

Montate gli albumi a neve fermissima.

Ora prendete un cucchiaio di legno ed andate ad amalgamare con movimenti delicati dal basso verso l' alto prima la panna montata poi gli albumi montati a neve,
continuate con movimenti delicati a rimestare il tutto fino ad ottenere una crema omogena, non abbiate fretta, movimenti lenti e delicati.

Versate il composto in uno stampo unico o in più stampi monoporzione.

Mettete in freezer 12 ore prima di servire, prima della consumazione lasciate a temperatura ambiente almeno 10-15 minuti, potete decorare il semifreddo una volta tolto dal freezer come preferite, io vi consiglio di decorare il vostro semifreddo al pistacchio con della nutella, vedrete che sarà davvero irresistibile, il semifreddo al pistacchio è pronto!!!!
Precedente
« Successivo
Successivo
Successivo »

Grazie per il tuo commento!