Semifreddo alla Nutella


Semifreddo alla Nutella, continuando a proporvi ricette di semifreddi oggi ho deciso di proporvi la ricetta di un semifreddo davvero irresistibile, la ricetta del semifreddo alla nutella, questo semifreddo è semplice da preparare e davvero squisito, andiamo a vedere di seguito la ricetta del semifreddo alla nutella....................

Ingredienti:

250 gr di zucchero
8 tuorli d’uovo
400 gr di nutella
1000 ml di panna montata

Preparazione Semifreddo alla Nutella:

Preparate uno sciroppo con lo zucchero, dunque prendete un pentolino di acciaio e versate circa 25 cl di acqua, aggiungete lo zucchero e portate ad ebollizione a fuoco moderato mescolando senza sosta, fate sciogliere bene lo zucchero, quindi spegnete il fuoco e lasciate riposare, a questo punto lo sciroppo è pronto.
(Se vi risulta difficile potete far sciogliere lo zucchero a bagnomaria).

Ora prendete i tuorli e montateli con la frusta elettrica, quando saranno ben spumosi aggiungete lo sciroppo, quindi sempre con la frusta incorporate bene;
a questo punto andate ad aggiungere la panna montata e sempre con la frusta incorporatela bene, il composto deve risultare omogeneo.

Ora fate sciogliere la nutella a bagnomaria, deve essere liquida, e andate a versarla nel composto, quindi sempre con la frusta elettrica mescolate il tutto fino ad ottenere una specie di crema omogenea.

Versate questa 'crema' in uno o più stampi, quindi fate raffreddare e ponete in frezeer per 12 ore prima di servire (ogni 2 ore circa tirate fuori dal freezer e mescolate), il semifreddo alla nutella è pronto!!
Potete decorare il semifreddo come preferite una volta pronto, con del cocco, con delle nocciole tritate, o semplicemente con della panna.

Prima di consumare, quando lo togliete dal freezer aspettate almeno 20 minuti.

1 commenti:

  1. Volevo sapere se la panna va prima montata oppure se la ricetta la prevede liquida! Grsssiieeee!!!:)

    RispondiElimina