Zucchine sott'olio


Zucchine Sott'olio, oggi vi mostro come preparare una vera specialità ovvero le zucchine sott'olio, vi consiglio di provare queste zucchine sono davvero gustosissime, e poi si mantengono per mesi e mesi, quindi vi consiglio di prepararne più di un barattolo, di seguito trovate la ricetta delle
zucchine sott'olio....................

Ingredienti:

5 kg di zucchine grandi
sale grosso q.b.
1 litro di aceto bianco
Vino Bianco 1 litro
alloro qualche foglia
olio d'oliva
aglio
prezzemolo
peperoncino

Preparazione Zucchine Sott'olio:

Lavate bene le zucchine quindi togliere le due estremità, tagliatele a metà in senso verticale e svuotatele all'interno dei semi, dovete lasciare circa 1 cm di scorza, infine tagliatele a piccole strisce.

A questo punto mettete a bollire l' aceto ed il vino bianco in una pentola assieme a qualche spicchio d' aglio, qualche foglia di alloro e qualche peperoncino, immergervi poi le zucchine facendole cuocere per 6-7 minuti girandole spesso.

A questo punto scolate le zucchine e togliete tutto (aglio, peperoncino, alloro).

Ora prendete uno scolapasta capiente e sistemate le zucchine, quindi coprite con un canovaccio e mettete un peso sopra, lasciate così una notte intera (12 ore), in modo da far scolare bene l' acqua in eccesso.

Il giorno seguente separate le zucchine in modo da poterle condire bene; quindi preparate un trito con abbondante aglio e peperoncino, agiungendo a piacere del prezzemolo, in un recipiente andate quindi a condire le zucchine, mi raccomando devono essere molto condite, aggiungendo anche il sale grosso.

Ora non rimane che andare a preparare i vasetti, quindi mettete le zucchine coprendole interamente con l' olio extravergine di oliva, devono essere coperte integralmente, chiudete poi bene i vasetti e dopo 24 ore andate a controllare il livello dell' olio ed in caso ce ne fosse bisogno aggiungetene altro,
le zucchine sott'olio sono pronte!!!
Precedente
« Successivo
Successivo
Successivo »

Grazie per il tuo commento!