Olio al Peperoncino


Olio al Peperoncino, oggi voglio mostrarvi come preparare un eccellente olio al peperoncino, la preparazione è assolutamente elementare e non presenta nessuna difficoltà, se seguirete la mia ricetta avrete modo di gustare il vero olio al peperoncino, di seguito la ricetta dell'olio al peperoncino..............................

Ingredienti:

Peperoncini freschi 100 circa
Olio di Oliva di qualità 1 l

Preparazione Olio al Peperoncino:

Allora prendete i vostri 100 peperoncini che devono essere molto piccanti.

Accendete il forno a 60°, quindi quando arriva a temperatura (60°), spengetelo ed andate ad infornare i peperoncini ben distribuiti su una teglia con un foglio di carta da forno.

Lasciate nel forno per circa 30 minuti, quindi ripetete l' operazione ancora, quindi riaccendete il forno finchè non arriva a temperatura (60°) quindi spengetelo e rinfornate i peperoncini, questo processo è utile per far seccare i peperoncini, saranno pronti quando si triteranno solamente sfregandoli con le mano (ripetere 2 volte l'operazione descritta dovrebbe essere sufficiente).

Quando saranno secchi aspettate che raffreddino, quindi cominciate con le mano a tritarli, dovete tritarli il più possibile.

Ora prendete un barattolo di vetro e versate il trito di peperoncini, quindi versate l'olio di oliva (importantissimo è utilizzare un olio di qualità), a questo punto l'olio al peperoncino è pronto, lasciate riposare l'olio per almeno 15 giorni prima di consumare; importantissimo è agitare il barattolo il più spesso possibile, o comunque qualche volta al giorno, l' olio al peperoncino è pronto!!!!

1 commenti:

  1. Keep posting stuff like this i really like it

    RispondiElimina