Peperoni in Agrodolce


Peperoni in Agrodolce, oggi voglio mostrarvi la ricetta per preparare i peperoni in agrodolce, una volta preparati i peperoni in agrodolce possono essere anche conservati a lungo, la ricetta non presenta difficoltà, di seguito la
ricetta dei peperoni in agrodolce...................

Ingredienti:

1 kg Peperoni
2 spicchi aglio
5-6 cucchiai olio
aceto di vino bianco o per un gusto più delicato di mele
zucchero
sale

Preparazione Peperoni in Agrodolce:

Lavate i peperoni, quindi togliete i filamenti interni ed i semi, infine tagliateli a striscioline o come preferite.

Ora preparate un soffritto con olio evo ed aglio, quindi mettete a cuocere i peperoni, salate e fate cuocere a fuoco medio finchè non saranno teneri, mi raccomando girateli spesso e se necessario aggiungete un bicchiere di acqua calda.

Ora prendete mezzo bicchiere abbondante di aceto e fate sciogliere dentro di esso 1 cucchiaio scarso di zucchero, quindi quando sarà ben sciolto versatelo nei peperoni, fate cuocere ancora e mescolate finchè l' aceto non sarà evaporato, a questo punto prima di spegnere il fuoco controllate che i peperoni siano ben teneri, se così non fosse fate cuocere ancora e se necessario potete aggiungere ancora acqua calda.

Una volta cotti i peperoni potete conservarli, o consumarli sia tiepidi che freddi, i peperoni in agrodolce sono pronti!!!
Precedente
« Successivo
Successivo
Successivo »

1 commenti:

Clicca QUI per commenti
Anonimo
admin
5 dicembre 2010 13:13 ×

Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

Congratulazioni! Anonimo
Rispondi
avatar

Grazie per il tuo commento!