Torta di Castagne


Torta di Castagne, ormai siamo nel periodo delle castagne ed oggi voglio proporvi una ricetta deliziosa, la ricetta della torta di castagne, la ricetta è semplicissima, la torta di castagne è ottima, consiglio di provare la ricetta, andiamo a vedere di seguito come preparare la torta di castagne:

Ingredienti:

600 gr di polpa di castagne (bollite)
300 gr zucchero
200 gr burro
6 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci

Preparazione Torta di Castagne:

Cominciamo, fate bollire le castagne, dovete ottenere 600 gr di polpa di castagne, ovvero fate bollire le castagne pelatele, e passatele, dovete ottenere come risultato una purea di castagne.

Ora procediamo alla preparazione della torta di castagne quindi lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo, se necessario mettete il tutto a bagnomaria; aggiungete ora un tuorlo d’uovo alla volta, amalgamate di nuovo il tutto, il composto deve risultare omogeneo.


Adesso andate ad aggiungere al composto la purea di castagne ed il lievito, quindi mescolate bene, dopodichè aggiungete anche gli albumi montati a neve fermissima, incorporate gli albumi al composto.

Prendete una teglia foderata con carta da forno quindi versate il composto e livellate il tutto, quindi fate cuocere a 180° per 30-40 minuti, la torta di castagne è pronta!!

Potete decorare la torta a vostro piacere, vi consiglio di decorare la superficie con dello zucchero a velo e con qualche MARRON GLACES.


0 commenti:

Posta un commento