Spaghetti Gamberi Rossi e Pachino


Spaghetti Gamberi Rossi e pomodori Pachino, oggi voglio proporvi la ricetta degli spaghetti gamberi rossi e pomodori pachino, inutile dirvi che questo è un piatto straordinario, i gamberi rossi hanno un sapore e dei profumi davvero eccezionali, naturalmente prendete dei gamberi rossi freschissimi per il resto la ricetta non presenta alcuna difficoltà, di seguito trovate la
ricetta degli
spaghetti gamberi rossi e pomodori pachino...................

Ingredienti:

Spaghetti 400 gr
Gamberi Rossi freschissimi 1 kg
Pomodori Pachino 500 gr
Vino Bianco secco 1/2 bicchiere
Prezzemolo q.b.
Aglio
Olio extravergine
Sale

Preparazione Spaghetti Gamberi Rossi e Pachino:

Cominciamo col dire che è fondamentale avere dei pomodori pachino che siano pachino, che siano molto maturi altrimenti il piatto perderà moltissimo.

Allora, cominciamo, preparate un soffritto leggero leggero, quindi mettete a scaldare abbondante olio extravergine in una padella capiente e fate rosolare 2-3 spicchi d'aglio, fate rosolare giusto 2-3 minuti; a questo punto togliete l'aglio ed andate ad aggiungere i gamberi, fate cuocere a fiamma alta qualche istante, quindi aggiungete il vino bianco e fate saltare per un paio di minuti.

A questo punto evaporato il vino bianco andate ad aggiungere i pomodori pachino lavati e tagliati a metà, qualche pomodoro lasciatelo intero, aggiungete anche del sale senza esagerare.

Fate cuocere il sugo per 15 minuti circa a fuoco lento, nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata;
scolate la pasta e versatela nel sugo, fate amalgamare un paio di minuti a fuoco vivace, quindi spegnete il fuoco, aggiungete del prezzemolo fresco ed andate a servire, gli spaghetti gamberi rossi e pomodori pachino sono pronti!!!!!

Un consiglio, per rendere più gustoso questo piatto, terminata la cottura del sugo potete prendere i gamberi rossi e privarli della buccia come potete vedere in foto, in questo modo il piatto risulterà decisamente più piacevole e gustoso.

1 commenti: