Involtini di Verza


Involtini di verza, oggi vi propongo una ricetta davvero sfiziosa ovvero la ricetta degli involtini di verza, un piatto decisamente delizioso che può essere gustato sia come antipasto sia come secondo piatto; preparare questi involtini di verza direi che è assolutamente elementare, vi basterà seguire le nostre indicazioni e riuscirete senza alcuna difficoltà, andiamo a vedere di seguito la ricetta degli involtini di verza:

Ingredienti:

Foglie di verza grandi 6-7
Macinato di maiale 50 gr
Macinato vitellone 50 gr
Salsiccia tritata 50 gr
Ricotta 50 gr
Uova 1
Parmigiano grattugiato 2-3 cucchiai
Sale
Pepe
Burro 30-40 gr
Cipolla q.b.
Polpa pomodoro 7-8 cucchiai


Preparazione Involtini di Verza:

Prendete 6-7 foglie grandi di verza e fatele sbollentare per un paio di minuti in acqua bollente, quindi scolatele e lasciatele raffreddare.

A questo punto preparate il ripieno mescolando con cura ed omogeneamente le carni aggiungendo l'uovo, la ricotta ed il parmigiano reggiano, cercate di creare una miscela il più omogenea possibile; salate e pepate abbondantemente.

Verificate che le foglie di verza siano ben raffreddate quindi andate a creare gli involtini chiudendoli con uno stuzzicadenti.

Prendete una padella fate sciogliere il burro e rosolare la cipolla tritata finemente, quindi mettete a cuocere gli involtini facendoli rosolare velocemente da tutti i lati, aggiungete il pomodoro, un pochino di sale, abbassate la fiamma e fate cuocere per 20 minuti circa coprendo con un coperchio, gli involtini di verza sono pronti.

2 commenti:

  1. Gli involtini di verza li faccio anche io e sono di una bontà infinita! Confermo la squisitezza della ricetta!

    RispondiElimina
  2. Confermo anche io!! Gli involtini sono uno dei piatti forti di mia madre.. e lei nell'impasto aggiunge anche dei fiocchi di sale di Cipro all'aglio orsino... dovrò provarci anche io:)!!

    RispondiElimina