Crema di Castagne


Crema di Castagne, oggi vi propongo la ricetta della crema di castagne una vera e propria prelibatezza, la preparazione è banale basterà seguire le nostre indicazioni.

La crema di castagne è ottima per farcire torte, crostate e qualsiasi altro dolce, potete utilizzarla come preferite, andiamo a vedere come preparare la crema di castagne:

Ingredienti:

Castagne 700 gr
Latte 750 ml
Zucchero a velo 250 gr
Miele 1 cucchiaio

Preparazione Crema di Castagne:

Cominciamo, dopo aver lavato accuratamente le vostre castagne incidetele praticando un taglio come per preparare le caldarroste.

Ora prendete una casseruola capiente versate le castagne, ricopritele di acqua e portate ad ebollizione, fate bollire 10 minuti non oltre.

Fate raffreddare, quindi sbucciate le castagne privandole della buccia e della pellicina.

Ora riprendete la casseruole, eliminate l'acqua e versate il latte, quindi versate le castagne, accendete il fuoco e portate ad ebollizione, fate cuocere a fuoco medio-alto rimestando di tanto in tanto; fate cuocere fino al completo assorbimento del latte.

A questo punto dovrete ottenere un composto denso (ma non troppo), le castagne dovranno risultare poltiglia, quindi prendete un mixer e versate il contenuto nello stesso, aggiungete anche lo zucchero a velo ed il miele.

Per finire accendete il mixer e fate 'frullare' fino ad ottenere una crema 'liscia' ed omogenea, la crema di castagne è pronta.

1 commenti:

  1. Salve,
    ma si puo' conservare? oppure va consumata immediatamente?

    RispondiElimina