Polenta Fritta


Polenta Fritta, oggi vi mostro una ricetta molto semplice, sto parlando della ricetta della polenta fritta, la polenta fritta è veramente gustosissima e peraltro potete anche abbinarla a piacere a secondi piatti sia di carne sia di pesce; la polenta fritta può fungere da antipasto sfizioso, da contorno, insomma una volta pronta e ben calda è ottima in qualsiasi occasione!
Andiamo a vedere di seguito la ricetta della polenta fritta:


Ingredienti:

Polenta
Olio per friggere
Sale
Pepe

Preparazione Polenta Fritta:

Prendete la vostra polenta, naturalmente utilizzeremo della polenta avanzata, dovrà essere abbastanza dura e fredda naturalmente.

Potete anche preparare la polenta proprio per farla fritta però insomma, di solito si prepara con la polenta avanzata.

Mettete l'olio a scaldare, nel frattempo tagliate la polenta come preferite, io vi consiglio un'altezza di 2-3 cm, tagliatela a triangoli, a bastoncini, a rettangoli, come preferite.

Mettete a friggere la polenta, giratela e appena assumerà una colorazione APPENA dorata da entrambi i lati toglietela e posatela su carta assorbente, aggiungete del sale, a piacere anche del pepe, la polenta fritta è pronta!

Accompagnate la polenta fritta da del guanciale tagliato finemente, o da un formaggio molle.

Con la polenta fritta potete creare anche degli ottimi crostini con funghi porcini, con lardo , insomma date spazio alla vostra creatività!

0 commenti:

Posta un commento