Ricetta Hamburger


Ricetta Hamburger, troppo spesso ormai siamo abituati a comprare gli hamburger al supermercato già pronti da cuocere, ma vediamo come preparare gli hamburger in casa, la ricetta è semplicissima e si possono preparare in diversi modi e con diversi ingredienti, dopo aver provato una, due volte a preparare gli hamburger in casa non li comprerete più al supermercato in quanto noterete un'incredibile differenza, gli hamburger preparati in casa al momento sono di gran lunga più buoni e soprattutto sapete cosa ci mettete dentro.

Di seguito trovate la ricetta per preparare gli hamburger fatti in casa:

Ingredienti:

Polpa Di Manzo 600 gr
Uova 2
Cipolla 1 grande
Parmigiano reggiano 2-3 cucchiai
Prezzemolo un mazzetto
Burro 50 gr
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva

Preparazione Hamburger:

Se avete la possibilità prendete 600 gr di polpa di manzo (possibilmente controfiletto o scamone) e tritatela con il tritacarne, altrimenti prendete 600 gr di macinato fresco e di qualità dal vostro macellaio di fiducia.

Ora tritate la cipolla finemente, quindi mettetela ad appassire con qualche cucchiaio di olio evo in padella a fiamma tenue.

Adagiate la carne in un recipiente capiente, aggiungete il trito di cipolla appassito in olio, due uova, abbondante prezzemolo tritato molto finemente, sale e pepe nero macinato al momento ed infine un paio di cucchiai di parmigiano reggiano; mescolate con le mani il composto per diversi minuti fino ad ottenere lo stesso omogeneo e ben compatto.

A questo punto con gli ingredienti sopracitati dovrete ottenere circa 5-6 hamburger, quindi prendete il composto e cominciate a preparare gli hamburger dandogli la classica forma, se avete l'apposito attrezzo perfetto altrimenti arrangiatevi con le mani ci vorrà qualche minuto in più ma va benissimo lo stesso.

Ora riprendete il tegame o la padella dove avete fatto appassire la cipolla e mettete a sciogliere il burro a fiamma viva, appena il burro sarà completamente sciolto e ben caldo mettete a cuocere gli hamburger, fateli prima rosolare a fiamma alta da entrambi i lati dopodiché abbassate la fiamma e portate a termine la cottura, gli hamburger fatti in casa sono pronti.

Potete cuocere gli hamburger anche su una piastra bollente o alla brace.

0 commenti:

Posta un commento