Bistecca Fiorentina alla Brace


Bistecca Fiorentina alla Brace, oggi vi mostriamo e vi diamo qualche indicazione su come preparare la bistecca alla fiorentina alla brace, naturalmente la ricetta è banale ma ci sono diversi accorgimenti da adottare al fine di ottenere una bistecca alla fiorentina cotta a regola d'arte, di seguito dunque andiamo a vedere come preparare la bistecca alla fiorentina alla brace:

Ingredienti:

Taglio della Fiorentina con filetto dai 900 gr ai 1300 gr (Preferibilmente Chianina)
Sale grosso

Preparazione Bistecca Fiorentina alla Brace:

Cominciate a preparare la brace, ricordate che la carne deve assolutamente essere a temperatura ambiente al momento della cottura.

La brace sarà pronta solamente quando risulterà coperta da una velatura bianca; quando la brace sarà quasi pronta cominciate a mettere sopra la griglia in modo che si cominci ad arroventare.

Quando la brace sarà pronta prendete la vostra fiorentina e praticate un piccolo taglio con delle forbici dalla parte del controfiletto in modo che la carne non si arricci durante la cottura.

A questo punto mettete sulla griglia la fiorentina senza nessun tipo di condimento, lasciate cuocere non troppo vicino alla brace per 7 minuti, a questo punto girate il pezzo di carne dalla parte opposta e fate cuocere altri 7 minuti; solo quando la cottura sarà terminata potrete aggiungere del sale grosso a piacere.

La carne se cotta a regola d'arte dovrà risultare fuori molto cotta ed all'interno al sangue ma comunque cotta, succosa e saporita, la bistecca alla fiorentina alla brace è pronta, vedrete che è buonissima, accompagnatela naturalmente con un ottimo bicchiere di vino rosso.
Precedente
« Successivo
Successivo
Successivo »

Grazie per il tuo commento!