Torta al Pistacchio

ricetta torta pistacchi La torta al pistacchio è semplice da preparare, è un dolce davvero particolare che viene apprezzato da tutti, bambini ed adulti, se amate il sapore del pistacchio dovete assolutamente provare questa torta; vediamo di seguito la ricetta della torta al pistacchio:

Ingredienti:

Pistacchi 300 gr
Burro 125 gr
Uova 4
Zucchero 250 gr
Zucchero a velo q.b.
Pistacchi per decorazione q.b.

Preparazione Torta al Pistacchio:

Mescolate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo; aggiungete i pistacchi tritati molto finemente (potete tritarli con un robot da cucina) ed amalgamate il tutto.

Aggiungete ora i tuorli d'uovo al composto e mescolate per qualche minuto, dovrete ottenere un composto perfettamente omogeneo; montate a neve ferma gli albumi quindi incorporateli al composto con un cucchiaio di legno e con movimenti dal basso verso l'alto.

Accendete il forno a 160°, nel frattempo prendete una tortiera ed imburratela abbondantemente quindi versate il composto all'interno.

Quando il forno sarà arrivato a temperatura infornate per 50 minuti circa, togliete dal forno e decorate la superficie con pistacchi tritati e zucchero a velo, la torta al pistacchio è pronta vedrete che sarà buonissima.

1 commenti: