Biscotti Senza Burro

ricette biscotti I biscotti senza burro sono buonissimi ma allo stesso tempo sono più leggeri e digeribili, i biscotti senza burro sono indicati anche per chi sta seguendo una dieta in quanto l'assenza di burro riduce notevolmente le calorie, mangiateli sempre con moderazione naturalmente; la ricetta dei biscotti senza burro è davvero elementare, tutti possono preparare questi squisiti biscotti, vediamo dunque di seguito come fare.

Ingredienti:

Farina 00 500 gr
Uova 3
Zucchero 200 gr
Lievito per dolci 1 bustina
Olio di semi 1/2 bicchiere

Preparazione Biscotti Senza Burro:

Sbattete le uova con lo zucchero per qualche minuto fino ad ottenere un composto omogeneo, liscio e spumoso; aggiungete il lievito e l'olio quindi mescolate ancora il tutto.

Aggiungete ora la farina ben setacciata ed a pioggia, nel mentre mescolate senza sosta, una volta ce avrete incorporato tutta la farina lavorate il composto per qualche minuto, dovrà risultare ben morbido ed elastico.

Infarinate abbondantemente un piano di lavoro quindi stendete il composto con un mattarello, lasciate il composto alto circa un centimetro o poco più; con uno stampino o a mano ricavate i vostri biscotti che andrete ad infornare a 180° per 15-20 minuti circa, controllate da voi la cottura.
Precedente
« Successivo
Successivo
Successivo »

Grazie per il tuo commento!