Ciambellone Classico con Bimby

ricette bimby ciambellone In questo post vi propongo la ricetta del ciambellone classico preparato con il bimby, la ricetta naturalmente è banale vi basterà procurarvi gli ingredienti e seguire le nostre semplici indicazioni, vediamo di seguito la ricetta del ciambellone classico con bimby:

Ingredienti:

Farina 300 gr
Uova 4
Zucchero 250 gr
Burro 125 gr
Latte 125 ml
Lievito una bustina
Sale un pizzico
Vanillina 1 bustina

Preparazione Ciambellone con Bimby:

Inserite nel bimby la farfalla quindi separate i bianchi dai rossi; montate a neve fermissima i bianchi quindi teneteli da parte che andranno aggiunti più avanti.
Inserite ora nel bimby i rossi con lo zucchero quindi lavorate il composto a velocità 5 per 40 secondi; aggiungete ora la farina, il burro, il latte ed impostate il bimby a velocità 4 per 45 secondi.

Aggiungete il lievito e la vanillina quindi fate andare il bimby per 25 secondi a velocità 3; incorporate ora gli albumi montati a neve e sempre a velocità 3 lavorate il composto per 40 secondi.

A questo punto il composto per il ciambellone è pronto versatelo in uno stampo imburrato ed infarinato e fatelo cuocere in forno a 180° per 45-50 minuti, il ciambellone classico preparato con il bimby è pronto.
Precedente
« Successivo
Successivo
Successivo »

Grazie per il tuo commento!